Lo Studio Legale de Castello & C. Società tra Avvocati ha compiuto 30 anni di attività lo scorso settembre.
Sotto la guida degli Avvocati Valentino de Castello e Cecilia Franciosi, lo studio veneto, costituitosi in forma di associazione professionale nel 1992 e trasformatosi nella de Castello & C. Società tra Avvocati s.r.l. nel 2018, nell’anno del suo trentennale consolida la sua presenza su Milano con l’apertura di un nuovo ufficio e aumenta il suo operato sul territorio nazionale.
Inoltre nel 2022 lo Studio è stato premiato, per il secondo anno consecutivo, nella lista de “Gli Studi Legali dell’anno” stilata da Il Sole 24 Ore in collaborazione con Statista (società tedesca esperta nella raccolta ed elaborazione di dati).
Tale riconoscimento fa emergere le eccellenze del panorama legale del Bel Paese, sia a livello regionale sia per aree di attività.
Studio legale de Castello
La famiglia de Castello vanta una lunga e antichissima tradizione di giuristi. Originaria della città di Belluno, gli storici ne ricordano l’impegno e l’attività in campo giuridico fin dai primi del 1700. L’omonimo Valentino de Castello fu uno dei primi iscritti, nell’anno 1919, all’Albo Professionale dei Procuratori di Belluno. Francesco de Castello fu insigne avvocato penalista e a lui è intitolata un’aula del Tribunale di Padova oltre che la Camera Penale di Padova. Rainero de Castello fu eccelso magistrato, ricoprendo negli anni ‘80 le cariche di Presidente di Corte d’Appello di Perugia e di Firenze e di Procuratore Generale di Firenze.
Oggi la de Castello & C. Società tra Avvocati s.r.l. mantiene la sede legale storica di Belluno ed ha avviato le sedi di Milano e Treviso, oltre ai desk di Padova, Roma, Trieste, Udine e Verona per un totale di dodici professionisti attivi.
Siamo inoltre lieti di comunicare che la redazione de Il Sole 24 Ore ha dato risalto alla notizia del trentennale dello Studio Legale de Castello: qui è possibile leggere l’articolo.